‘evento
di Paula Elena Liguori Ballo delle Debuttanti, il resoconto dell’evento Il 3 settembre scorso sono stata a Villa Giulia a Verbania sul Lago Maggiore per assistere all’undicesima edizione del tradizionale Ballo delle Debuttanti. L’evento è organizzato da APEVCO No Profit la cui presidente Giovanna Pratesi ha condotto la serata. Sono intervenuti l’assessore Patrik Rabaini del Comune di Verbania, Rino Porini Vice-Presidente della Provincia del VCO, Mauro Cavalli Assessore del Comune di Cannobio. Nella stupenda vista Lago l’inizio del ballo è stato sullo scalone, debuttanti e cavalieri hanno percorso con compostezza la scalinata, accompagnati dal valzer viennese eseguito dall’orchestra GMO diretta da Alberto Lanza. Il clima mite della serata ha reso possibile svolgere l’ouverture nello splendido giardino della villa dove hanno avuto luogo le performance organizzate per gli ospiti. Dapprima la ginnasta acrobata Daniela Migliorero si è esibita in una fine esibizione di Pole Dance accompagnata dall’orchestra GMO che ha eseguito il brano Summertime sull’interpretazione canora di Silvana Zaccheo. A seguire uno show dance ispirato a Colazione da Tiffany eseguito impeccabilmente da Carol Alberio e Luigi Ferrari. A riscaldare gli animi abbiamo poi assistito ad una perfetta esibizione di tango argentino della coppia Claudia Parisi e Manolo Riboni. Per concludere lo spettacolo i paggetti e le damigelle hanno introdotto la coreografia delle Debuttanti e dei loro Cavalieri, preparata da Michela Beltrami e Marzia Bogianchini di Dance Passion Omegna. Al termine dello spettacolo, nella suggestiva cornice del giardino è stato poi servito un ricco aperitivo per tutti gli ospiti. Le vincitrici La Vincitrice 2022 è Elena Dalcerri di anni 16 proveniente da S. Donato Milanese, Damigelle d’onore Elena Sofia Cubello di anni 17 proveniente da Cologno Monzese e Giorgia Nardi di anni 22 proveniente da Lodi (MI) Quattro premi speciali sono stati così assegnati: Premio Dolcezza offerto […]
